Abbonare informazioni

Per questo servizio il cantone è stato suddiviso in quattro regioni e per ciascuna regione sono disponibili le informazioni sullo stato delle strade tramite il servizio SMS, feed rss e il sito internet con un layout fatto apposta per i cellulari.

Servizio SMS

Agli abbonati al servizio SMS a pagamento, le informazioni sullo stato delle strade vengono comunicate dalla pagina internet strassen.gr.ch direttamente sul cellulare. Si riceve una comunicazione attuale via SMS ogni volta che la condizione delle strade nella regione scelta cambia. Ad ogni regione bisogna abbonarsi singolarmente. Richieste sulle condizioni stradali di intere regioni non sono possibili. Quando le condizioni stradali sono critiche può succedere che si ricevano diverse comunicazioni al giorno per ogni regione.

Ogni SMS costa 20 centesimi. Messaggi oltre i 160 caratteri provocano costi multipli. Il servizio SMS è accessibile solo attraverso i fornitori di telefonia mobile svizzeri.

Abbonarsi

inviare un SMS al numero 919 con il messaggio: START STRASSE e il codice della regione
esempio : START STRASSE A

Disdire l’abbonamento

inviare un SMS al numero 919 con il messaggio: STOP STRASSE e il codice della regione
esempio: STOP STRASSE A

Regioni Codici

Regioni Codici

Accesso mobile

Le sarà possibile accedere comodamente alle informazioni sullo stato delle strade tramite il Suo cellulare anche quando è in viaggio grazie al layout del sito internet ottimizzato

Digiti la URL http://www.strassenmobile.gr.ch nel browser del suo cellulare e acceda sempre e dovunque alle informazioni sullo stato delle strade.

Mobiles Telefon

Feed rss RSS Feed

Abboni le informazioni sullo stato delle strade via feed rss a seconda delle Sue esigenze personali. Tramite un semplice clic sulla regione di Suo interesse nella cartina del cantone verrà installato sul Suo computer o cellulare il link www.strassen.gr.ch. Il Suo dispositivo richiederà in seguito automaticamente e ad intervalli regolari al sito internet www.strassen.gr.ch le ultime notizie sulla viabilità stradale.

Attualità delle informazioni

I nostri collaboratori che si trovano sul posto si preoccupano di fornire al sito internet strassen.gr.ch gli aggiornamenti sullo stato attuale delle strade quasi in tempo reale. Va considerato che in montagna le condizioni meteorologiche e di conseguenza le condizioni stradali possono cambiare molto in fretta, ragione per cui in linea di massima non è possibile la rappresentazione immediata dei cambiamenti dello stato delle strade.

Ogni responsabilità di qualsiasi tipo in attinenza con le informazioni sullo stato delle strade viene declinata. Vale la segnaletica sul posto.